Migliora la qualità del servizio offerto attraverso un app dedicata
La tecnologia per i servizi delle strutture balneari è sempre più innovativa e mira giustamente all’incremento del ritorno economico; gli stabilimenti balneari si stanno evolvendo trasformandosi in spiagge hi-tech, una vera e propria rivoluzione tecnologica.
Di fatto sono gli stessi clienti che richiedono l’innovazione dei servizi verso una più spiccata tecnologia, ma anche i gestori consci delle esigenze tendono ad anticiparne i bisogni con nuovi servizi graditi alla propria clientela.
L’esempio del WiFi in spiaggia è lampante, si è trasformato in un canale indispensabile per comunicare e raccogliere dati sulla propria clientela.
In questo contesto di servizio le App con menu per stabilimenti balneari hanno avuto un grande successo e fanno aumentare le vendite, si pensi all’ordinazione di bibite e gelati direttamente dal lettino posto sotto l’ombrellone senza attraversare l’infuocato arenile per poi mettersi in fila e perdere altro tempo sottratto al relax.
In pratica l’ospite dello stabilimento, con l’ausilio di un’app dedicata, può visualizzare il menù del bar o del ristorante dello stabilimento balneare e scegliere con comodo e ordinare quando lo ritiene, in autonomia, avvalendosi semplicemente del proprio smartphone. Gli ombrelloni sono identificati da un preciso codice di riconoscimento tramite un QR Code, cosicché, una volta che l’ordine è stato inoltrato in cassa e ultimato, il cameriere porterà quanto richiesto all’ombrellone registrato.
L’esperienza per il cliente che ha utilizzato l’app non finisce con il solo ordine, ma è possibile condividerla sui social network e raccomandare la struttura balneare ai propri amici invitandoli a provare il buon servizio reso dallo stabilimento, oltre a continuare a ricevere messaggi informativi e promozionali.
Questi sistemi di ordinazione con smartphone, se da un lato ottimizzano il lavoro e incrementano le vendite, dall’altro lato hanno il merito di creare un ulteriore canale di comunicazione e promozione della propria attività.
Prenotazione dell’ombrellone online
La prenotazione online dell’ombrellone, dei lettini, dello spogliatoio ecc. è accolta favorevolmente sia dagli operatori balneari, sia dai gestori di strutture ricettive, meglio se è anticipata via internet per mezzo di un’App dedicata della struttura e quindi costituire un booking online dell’ombrellone. L’esigenza dell’utente è quella di avere la sicurezza di trovare il proprio ombrellone e quindi prenota anche con molto anticipo rispetto alla stagione balneare e lo fa anche quando la struttura non è ancora in funzione.
Gli utenti, anche gli ospiti stranieri, ambiscono a una risposta in tempi rapidi circa la sicurezza della prenotazione del proprio spazio in spiaggia. I vantaggi per i gestori sono evidenti con un buon incremento di vendite grazie all’offerta di un servizio di prenotazione sempre attivo, giorno e notte, estate e inverno.
Le innovative proposte tecnologiche per le spiagge hanno contribuito a creare una nuova opinione di stabilimento balneare, che si è evoluto con il passare degli anni verso spiagge sempre più dinamiche e attente alle esigenze dei propri fruitori. Chiaramente l’offerta è molto ampia e quindi è sempre sentita la necessità di distinguersi, infatti le sfide tra concorrenti tendono sempre più all’introduzione di novità utili e seducenti, che permettano mantenere e fidelizzare la storica clientela e attrarne di nuova.
Un’App dedicata per stabilimenti balneari è COMI’ edita da MG Italia di Siena. È un’App che migliora il servizio, è facile da usare ed è sempre aggiornabile, consente la gestione in completa in autonomia del menu digitale dello stabilimento consentendo un servizio rapido e accessibile; i fruitori possono accedere al menu digitale tramite smartphone, senza installare nulla e gratuitamente.
Si raggiungono i clienti in tempo reale e fare loro proposte promozionali o pubblicizzare eventi, ma anche servirli a distanza con la sicurezza di avere clienti soddisfatti.
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