Le felpe sono gli indumenti iconici dello streetwear, sono il giusto equilibrio per chi desidera abbinare praticità e stile.
Le felpe con/senza cappuccio sono non possono mancare in un guardaroba moderno.
Ne esistono tantissimi modelli e loro varianti con linee minimaliste e versioni più ricercate con loghi, ricami e applicazioni.
Per scegliere quelle più adatte al proprio stile bisogna considerare degli aspetti importanti, essi sono:
- la tipologia;
- il modello;
- la taglia.
La tipologia
Gusto e qualità del singolo capo determinano la tipologia, pertanto, per quel che attiene alla gamma delle felpe esse si distinguono in felpe a maniche lunghe e felpe a maniche corte, felpe con il cappuccio o felpe senza cappuccio, da uomo con le tasche o senza tasche.
La felpa tradizionale è un indumento in cotone e a maniche lunghe, ma esistono pure altre alternative in pile o confezionate con altri materiali che figurano come ottime alternative da considerare.
Un’altra importante distinzione che distingue la tipologia delle felpe da uomo è inerente al tipo di chiusura.
Esistono felpe intere e felpe che utilizzano chiusure a zip oppure con bottoni, che danno l’opportunità di essere abbinate in modo diverso ad altri indumenti d’abbigliamento così da realizzare il proprio stile personale.
Maglioni e felpe per ragazzi
I ragazzi più giovani, oggi, desiderano essere curati e sempre in ordine, hanno voglia di esprimere la propria personalità anche per mezzo dell’abbigliamento.
Non a caso i designer di indumenti per ragazzi li studiano per poter soddisfare i loro gusti, cercando di prevenirli in fatto di moda, perciò sono sempre impegnati nel creare tantissime proposte che si trovano nelle collezioni che ogni brand mette a disposizione sia nei negozi fisici che sul web con innumerevoli vetrine virtuali dove scegliere con calma e autonomia il capo desiderato che più si addice alla personalità di ognuno.
Come si può notare le collezioni di maglioni e felpe per ragazzi comprendono modelli super sportivi, che si addicono per gli allenamenti o per un outfit casual.
Con design più formali, da poter indossare a scuola oppure per le uscite con gli amici.
Le felpe destinate al mondo dei ragazzi, sono in genere, indumenti molto versatili: i modelli sono creati in tessuto nero, grigio o bianco, senza cappuccio e possono essere indossati con qualsiasi altro capo e in ogni occasione.
Le felpe di moda tra i ragazzi che vivono questi tempi non sono poi molto dissimili da quelle in voga qualche anno fa: sono ancora ricercate le hoodie, decorate e a tinta unita.
Le felpe con cappuccio, invece, sono più adatte allo stile puramente casual, di tendenza urbana.
Per quanto riguarda i maglioni sono anch’essi molto versatili: possono indossarsi con la camicia o con la t-shirt, entrambi eleganti e sofisticati.
Nella scelta di maglioni e felpe per ragazzi si trovano capi adatti per tutte le diverse occasioni che possono capitare data la grande varietà di maglioni e felpe per ragazzi che i vari brand propongono.
Rispondi