Come fidelizzare i propri clienti attraverso un’App per stabilimenti balneari

Come fidelizzare i propri clienti attraverso un’App per stabilimenti balneari

La gestione di una spiaggia costituisce un’attività imprenditoriale come ve ne sono tante, forse un po’ più complessa; l’impegno profuso è maggiore essendo la gran parte del lavoro e dei guadagni concentrati in pochi mesi dell’anno e sono veramente tanti gli aspetti ai quali un’attenta gestione deve porre attenzione.

Per questi e altri motivi la gestione di uno stabilimento balneare ha necessità di avvalersi di una serie di strumenti adatti, tra i quali deve essere presente un software gestionale specificamente progettato per gli stabilimenti balneari che sia compatibile con un computer, un tablet o uno smartphone connessi a Internet per accedere ai propri dati, ovunque ci si trovi.

Un gestionale dedicato per stabilimenti balneari può aiutare a gestire l’attività ma anche aiutare alla fidelizzazione dei clienti. I motivi sono la rapidità e la precisione al servizio delle tante attività, a partire dalle prenotazioni, all’analisi delle presenze e degli incassi, alla raccolta e all’aggregare tutti i dati riguardanti la stazione balneare.

L’organizzazione dei dati acquisiti e il loro studio fornirà la base per ricercare nuovi stimoli e anticipare le esigenze dei clienti per ampliare o migliorare offerti. Le continue innovazioni dunque richiedono un rapido cambiamento di gestione se ancora pervasa da metodi sorpassati; con la ricerca di software gestionali che assicurano vantaggi da ottenere a breve termine, con App adeguate per la fidelizzazione di clienti storici e metodi di attrattiva per la nuova clientela.

Le App per la fidelizzazione dei clienti

La fidelizzazione di un cliente per un’attività balneare vuol dire avere la fiducia dei clienti; non è una cosa immediata e si realizza per mezzo di moltissime interazioni. Sfruttare le esperienze precedenti rendono efficace ogni ulteriore interazione e promuovono la fedeltà dei clienti in ogni fase del percorso. L’identificazione e il contatto con ogni cliente è importante, specialmente per quelli a rischio di abbandono.

Un’App dedicata al servizio balneare deve essere semplice per implementare la fidelizzazione dei clienti, necessita di uno smartphone e il download della App, che è la medesima che scaricheranno i clienti.

Il cliente preferisce la modernità di tale strumento che non fa compilare tanti moduli cartacei e il rilascio di fidelity card virtuali gestite con un’App che permette di utilizzare anche altri strumenti come buoni sconto e/o pubblicare le offerte che l’attività propone sul social dedicato. Inviare buoni sconto ai clienti con tanta flessibilità di scelta.

Ricreare lo stabilimento balneare su una mappa con posizionati i lettini e gli ombrelloni che permette con la App, al cliente, di poter scegliere il posto e prenotarlo.

Ricevere ordinazioni dall’ombrellone per mezzo di un QR code da dove il cliente legge il menù e dal posto invia le sue richieste dal suo smartphone. Riceve la notifica dell’ordine e condivide la preparazione del piatto col cliente.

Creare pagine di prenotazioni per eventi, indicando le date previste, il costo del biglietto e abbinandolo a un menù singolare per la serata.

L’App per stabilimenti balneari ai fini della fidelizzazione consente la creazione di moltissimi menù in base alle esigenze del gestore e della clientela, come quelli che è possibile creare con l’App COMI’ ideata dalla MG Italia di Arezzo.

Un’App facile da usare e sempre aggiornabile, permette la gestione in completa autonomia del menù digitale dello stabilimento consentendo ogni azione utile al gestore e al cliente in fatto di rapidità e accessibilità; gli utilizzatori accedono al menu digitale con lo smartphone, senza dover installare nulla e in modo gratuito. Il contatto con i clienti è immediato per prendere prenotazioni, per ricevere ordinazioni a distanza, per comunicare proposte promozionali o eventi in programma, ecc.

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