come scegliere un'agenzia di web marketing

Come scegliere un’agenzia di web marketing?

UnAgenzia di web Marketing è un’agenzia che si occupa sia di marketing strategico ed operativo.

L’Agenzia di Marketing si occupa sia dello studio della strategia di Marketing che dell’implementazione delle azioni operative, funzionali al raggiungimento degli obiettivi di Marketing del cliente.

Il processo di marketing si divide in diverse fasi:

  • Indagine di Mercato.
  • Studio elaborazione Piano Marketing Strategico.
  • Definizione Posizionamento di Marketing.
  • Elaborazione Piano Marketing Operativo: definizione prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione.
  • Controllo di Marketing.

Un’agenzia di web marketing si occupa sia dell’ideazione ed elaborazione delle strategie di marketing che dell’implementazione di azioni operative e funzionali al raggiungimento degli obiettivi di marketing di un cliente.

Il processo che ripercorre, parte da un primo momento di dialogo e ascolto dell’impresa o del brand che ha richiesto determinati servizi marketing, con lo scopo di conoscere a fondo esigenze, punti di forza e punti di debolezza su cui concentrarsi.

Ma cosa fa unAgenzia di Marketing?

Quando rivolgersi ad una Società di Marketing? Ci si rivolge ad un’agenzia di marketing quando bisogna avviare dalla base la tua attività è non ci si può permettere di compiere sbagli, rischiando di percorrere una strategia di marketing sbagliata che può portare al fallimento dell’idea imprenditoriale; oppure quando si ha appena avviato una Società e ci si è accorti che il Business non viene conosciuto come dovrebbe.

Insomma, un’agenzia di web Marketing è un team di professionisti che usa un approccio di marketing: un approccio completo, partendo dallo studio e dalla definizione del business, per giungere fino alle fasi della comunicazione e di promozione dell’azienda. 

Unagenzia di Marketing deve coordinare i team specializzati nella comunicazione, verificando che le linee guida strategiche definite con il cliente siano rispettate.

Di cosa si occupa unAgenzia di Marketing?

Un’agenzia di web marketing si occupa prima di tutto dell’intervista al cliente con l’analisi delle necessità: per comprendere i reali obiettivi del cliente. Poi realizza un plan strategico, con la definizione degli obiettivi dell’azienda partner; definisce il posizionamento Marketing dell’attività del cliente, con la sintesi dei suoi quid; definisce il piano di Marketing Operativo; si occupa anche del coordinamento dei lavori operativi affidati alle agenzie di comunicazione e di stampa grafica; infine si occupa del “controllo di Marketing” per la verifica dei risultati raggiunti in funzione degli obiettivi condivisi e degli investimenti effettuati.

Quindi: quali servizi propone un’agenzia di web marketing?

Questi sono alcuni dei servizi che un’agenzia di marketing può proporre:

1 Advertising e Visual Design: con la creazione di campagne pubblicitarie e progetti di comunicazione visiva, in grado di acquisire nuovi clienti e incrementare il grado di fidelizzazione. Oppure la progettazione di campagne stampa per note riviste tecniche di diversi settore, design packaging pertinenti con la value proposition e brand positioning; campagne di video branded content; servizi fotografici; realizzazione degli elementi essenziali per esprimere valori e identità del brand.

2 Marketing strategico: pianificazione e scelta dei canali, per veicolare la comunicazione e la pubblicità. La creazione di attività di marketing non convenzionale.

3 Web e Digital Marketing: consulenze di web marketing, web design, SEO, social media marketing, content marketing, storytelling e display advertising.

Sfrutta il grande potere dello storytelling nelle strategie di comunicazione, capace di rafforzare la brand loyalty ed entrare nei cuori dei consumatori.

4 Fiere ed eventi: per ottenere risultati concreti in termini di relazioni ed engagement, l’agenzia di marketing può offrire servizi di organizzazione e gestione di fiere ed eventi, ma anche stringere partnership, collaborazioni.

L’agenzia di marketing completa

Un’agenzia di web marketing, che spazia dalla consulenza strategica di marketing a proposte di strategie di comunicazione integrata fino al social media management, è un’agenzia completa e che può supportate te e il tuo business a 360°.