Come scegliere un investigatore privato
Hai riscontrato irregolarità nella tua attività e sospetti il coinvolgimento dei tuoi dipendenti in furti o frodi?
Hai seri indizi di tradimento da parte del tuo partner? Sospetti che un collaboratore familiare non stia tenendo un comportamento corretto nei confronti di un tuo anziano o del tuo bambino?
Forse, allora, stai pensando di rivolgerti ad un investigatore privato per dipanare tutti i tuoi dubbi, ma ti stai anche domandando come scegliere la figura professionale giusta per il tuo caso.
In effetti, la scelta di un investigatore privato deve essere ben ponderata.
Hai bisogno di un professionista con esperienza nel settore, una persona che, con discrezione, porti a termine le indagini relative al tuo caso, in sicurezza e nel più breve tempo possibile.
Per individuare il professionista giusto, ed essere certi della sua serietà, è bene seguire alcuni consigli!
Prima di tutto, la cosa indispensabile su cui è necessario accertarsi sempre, è che l’agenzia di investigazione sia in possesso di una licenza valida, rilasciata da una prefettura su tutto il territorio nazionale.
Questo elemento è di vitale importanza, non solo come certezza di professionalità e deontologia dell’investigatore privato, ma anche per la validità delle prove ottenute, che altrimenti, potrebbero non essere ammissibili in tribunale.
Un investigatore privato, infatti, deve sempre avere ben chiaro quali sono i suoi limiti di legge e cosa può o non può fare in ambiti di indagini private.
Il rischio è quello di ledere la privacy altrui, e far finire nei guai anche il cliente.
Secondo punto a cui prestare attenzione è il background dell’agenzia a cui ci si rivolge.
Questo significa domandare qual è il tipo di esperienza degli investigatori, gli anni di lavoro sul campo, e quali tipologie di casi hanno trattato.
Il passo successivo è quello di verificare le tecnologie e la formazione aggiuntiva che l’azienda possiede.
Un investigatore privato, infatti, deve essere sempre aggiornato sia sulle ultime e più recenti tecniche di investigazione, e possedere tecnologie moderne, per eseguire il lavoro in maniera più rapida e precisa possibile.
Quando valuti un investigatore privato, dovrai anche capire in maniera chiara quanto costerà l’indagine e quali sono le spese che dovrai sostenere.
Un preventivo dettagliato è sempre indice di professionalità.
Ovviamente, è necessario ricordare che si sta pagando per un servizio, non per ottenere i risultati ipotizzati, secondo le nostre sensazioni.
In poche parole, se stai cercando di provare il tradimento del tuo partner assumendo un investigatore privato e questo scopre che non ha una relazione, dovrai comunque pagare quanto dovuto!
Infine, controllare, le referenze per verificare la credibilità dell’investigatore privato è sempre una mossa intelligente.
Oggi giorno, ormai, è facile controllare questo tipo di referenze.
Infatti, basta fare un rapido giro sul web per leggere le opinioni dei clienti e verificare il grado di soddisfazione.
Maxime Detective agenzia di investigazione privata a Roma, vanta altissimi punteggi per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti.
Grazie ai suoi 25 anni di esperienza, e un solido background nell’arma dei Carabinieri, Massimiliano Altobelli, garantisce indagini scrupolose e attente in diversi rami di indagine, dai tradimenti extraconiugali, alle frodi lavorative, fino alla ricerca di persone scomparse.
Preventivi e costi certi, tempistiche concordate e grande professionalità, contraddistinguono l’agenzia maxime Detective!
Contattaci ora per ricevere una consulenza!